“Mi sono dimesso da presidente della Commissione Urbanistica solo ed esclusivamente per impegni di lavoro e familiari. Fino ad oggi ho dedicato davvero tanto tempo e non ritengo che ci siano le condizioni per continuare a farlo con lo stesso impegno. Ecco perché preferisco lasciare”. Questo è quanto ha dichiarato a BrindisiTime il presidente dimissionario della Commissione Urbanistica del Comune di Brindisi, Luca Volpe.
Ciò nonostante, Volpe non nasconde l’esistenza di problemi all’interno della maggioranza. “Il mio partito manifesta quotidianamente una serie di dissapori per quanto avviene a Palazzo di Città – aggiunge il consigliere di Direzione Italia – ma è corretto aggiungere che dissapori e malcontento sono anche personali. E io non sono abituato a nascondermi dietro un dito”.
Volpe non va oltre, ma è evidente che la situazione all’interno della maggioranza su cui si regge la giunta-Carluccio diventa sempre più incandescente. E ciò che preoccupa gli attuali amministratori è proprio la posizione che da un momento all’altro potrebbe assumere Direzione Italia attraverso l’intervento di Raffaele Fitto o quello diretto del gruppo consiliare.