VIOLAZIONE OBBLIGHI E NORME SULLE ARMI: 5 DENUNCE

I Carabinieri della Stazione di Cisternino, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., S.V. 47enne di Fasano. L’uomo, nella mattinata del 10 marzo u.s., è stato sorpreso all’interno di un esercizio pubblico in contrada Casalini di Cisternino in compagnia di un pregiudicato del luogo, violando la prescrizione imposta di “non associarsi a persone che hanno riportato condanne”.

Anche a Francavilla Fontana i carabinieri hanno deferito in stato di libertà D.P.C. 45enne del luogo, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S..  L’uomo, nella serata di ieri, è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione, disattendendo gli obblighi imposti dalla misura di prevenzione.

 

Violazione delle norme sulle armi, denunciate tre persone.

A Latiano, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà, per omessa custodia di armi comuni da sparo e munizionamento, nonché detenzione abusiva di munizioni e detenzione di armi da guerra, R.L.B., pensionato del luogo, poiché nel corso di specifico controllo domiciliare si è accertata:

– la custodia in difformità rispetto alla normativa vigente di due fucili regolarmente detenuti;

– l’omessa denuncia all’Autorità di P.S. di 254 cartucce calibro 12;

– la detenzione di una baionetta da guerra e di un revolver Colt sprovvisto di matricola.

Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro e il titolo di Polizia ritirato.

A Ceglie Messapica, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà, per detenzione abusiva di armi:

– G.G., classe 1973 del luogo, poiché nel corso di specifico controllo domiciliare presso il luogo di detenzione delle armi indicato all’Autorità di Polizia, è stato trovato in possesso di 49 cartucce per pistola calibro 9×21, illegalmente detenute. Le munizioni sono state sequestrate e il titolo di Polizia ritirato;

– M.N., classe 1959 del luogo, poiché nel corso di specifico controllo domiciliare presso il luogo di detenzione delle armi indicato all’Autorità di Polizia, è stato trovato in possesso di 6 cartucce per pistola calibro 7.65, illegalmente detenute. Le munizioni sono state sequestrate e il titolo di Polizia ritirato.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning