È stata riattivata questa mattina la postazione del 118 a Villa Castelli. Presenti all’incontro che celebrava il ripristino del servizio di Emergenza urgenza, il direttore generale della Asl Maurizio de Nuccio e il sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta.
“Questo è uno degli esempi della sanità che funziona – ha detto il dg de Nuccio – e che consente ai cittadini di riprendere fiducia verso tutto il sistema. La postazione 118 di Villa Castelli si aggiunge a quella di Francavilla Fontana: rafforzerà il servizio e coprirà una parte significativa del territorio provinciale. Colgo l’occasione per ringraziare il direttore del Dipartimento di Emergenza urgenza Massimo Leone e tutti gli operatori per il loro grande impegno quotidiano”.
“L’inaugurazione – ha sottolineato il sindaco Barletta – ha un significato particolare: sappiamo tutti quanto sia importante avere a Villa Castelli una postazione del 118, perché in pochi minuti si può salvare una vita. Con la direzione generale della Asl – ha aggiunto – abbiamo rapporti costanti e il risultato di oggi è frutto di questa stretta collaborazione”.