L’ing. Michele Angiuli non sarà più il comandante provinciale dei vigili del fuoco. Finalmente! lo ha stabilito, con una nota del 21 luglio 20176, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. Angiuli non farà più il comandante, visto che è stato trasferito a Napoli dove svolgerà le mansioni di dirigente addetto, in sottordine al comandante provinciale di Napoli, ing. Emanuele Franculli.
Un fatto abbastanza insoilito, visto che solitamente chi ha guidato un comando provinciale non viene demansionato. Probabilmente, però, l’ing. Angiuli, nei tre anni trascorsi a Brindisi, è stato capace di litigare con quasi tutto il personale. Basta ricordare le manifestazioni pubbliche e i continui scontri con gran parte delle sigle sindacali e sinanche con l’ex sindaco Consales, il quale segnalò al Ministero competente l’atteggiamento tenuto da Angiuli proprio nei confronti della massima espressione del governo cittadino.
A ciò va aggiunto quanto stabilito nel 2015 dai giudici di Lecce che ravvisarono una condotta antisindacale proprio di Angiuli durante il suo periodo di comando a Lecce.
Al suo posto arriverà a Brindisi l’ing. Antonio Panaro che fino ad oggi ha svolto le mansioni di dirigente presso il Comando provinciale di Napoli (praticamente lo stesso posto che andrà ad occupare Angiuli).