Quando nei giorni scorsi gli abitanti del rione Bozzano hanno visto i mezzi di una impresa che esegue lavori stradali hanno pensato che finalmente stava per finire l’incubo di viale Belgio, una arteria su cui insistono (oltre a tanti edifici con abitazioni) un supermercato, l’unica farmacia del quartiere e un centro di formazione, oltre ad altre attività commerciali. E invece no. La stessa impresa – ovviamente su indicazione dell’ufficio tecnico comunale – ha totalmente asfaltato via Germania che, a dire il vero, non richiedeva alcun intervento, tanto più perché l’effetto devastante delle radici dei pini proprio lì non esiste. Dopo aver completato via Germania hanno iniziato a rifare il manto stradale della parte meno rovinata di viale Belgio (in quanto interessata anni fa di un primo importante intervento di contenimento delle radici dei pini). Terminato anche questo secondo intervento l’impresa di lavori stradali è andata via.
Alcuni operatori della Brindisi Multiservizi si sono limitati a piazzare qualche transenna ed un nastro bianco e rosso, ma nulla di più. Nel frattempo, altre persone sono finite in ospedale per essere cadute propriop dove le radici ormai sponrgono dalla sede stradale. A quanto pare, però, non ci sono più soldi disponibili e quindi questo intervento (che era il più urgente) sarà fatto chissà quando. Il tutto, alla faccia della programmazione. Sarebbe bastato che qualche tecnico del Comune si fosse recato sul posto per rendersi conto qual era la principale priorità.
Adesso non resta che lanciare un appello all’assessore al ramo Tiziana Brigante affinchè si possa risolvere questo problema, prima che qualcun altro finisca in ospedale.