“A distanza di circa quattro anni nulla è accaduto su via Degli Elettricisti ossia, la rete fognaria e idrica è rimasta ferma a metà via, e precisamente i lavori di completamento non sono mai stati completati pur avendo regolarmente compilata la richiesta di lavori in corso d’opera così come richiesto dagli uffici competenti del Comune di Brindisi(pur avendo pagato regolarmente gli oneri di urbanizzazione e le tasse annuali)” questo è il contenuto di una segnalazione ricevuta da parte di un cittadino residente al civico 5 della stessa via, Giancarlo Iunco.
“Per rinfrescarvi la memoria – prosegue – vi faccio una breve cronostoria della vicenda: nel 2012 iniziarono i lavori di costruzione della rete fognaria e idrica sulle zone Muscia, Torre Rossa, Palmarini e altre contrade come da progetto dell’AQP, i lavori sono stati eseguiti regolarmente quasi in tutte le vie delle zone su indicate, dove in alcune di queste, cosa strana, la rete fognaria e idrica si è fermata a metà via e nel chiedere alla ditta incaricata dei lavori e all’AQP, il perché di questa interruzione delle reti in costruzione mi è stato risposto – racconta Iunco – che i soldi non bastavano e che il progetto prevedeva questo tipo lavoro”.
“Mi sono rivolto a chiunque, persino all’ex sindaco il Sig. Consales – ricorda il lettore -, il quale pubblicamente dichiarava che i lavori di completamento della rete idrica e fognaria sarebbero stati ultimati, ma distanza di tre anni circa nulla è cambiato”.
“Per questo chiedo nuovamente il vostro aiuto – conclude il suo appello a Brindisitime.it il sig. Iunco – affinché questo disagio venga al più presto risolto perché non si può, ancora oggi, lasciare tante famiglie senza servizi primari come acqua e fogna, spero che questo mio grido di aiuto venga accolto da voi e riportato a chi possa risolvere questo enorme disagio”.