VERTENZA DEMA – A RISCHIO I DUE SITI DI BRINDISI

Si è concluso ieri in tarda serata il Tavolo al Ministero delle Imprese e del Made in italy per il piano industriale di rilancio del Gruppo Dem a, con una notizia molto grave poer il territorio Brindisino.

L’incontro, che ha visto la presenza delle OO.SS., delle Istituzioni e della dirigenza aziendale, tra cui l’AD Ing. Luca Rodolfi, del gruppo Dema, le notizie apprese sono sconcertanti: il piano industriale prevede la riduzione del perimetro aziendale, in sintesi l’idea scellerata e di chiudere i siti Dar e Dema di Brindisi,

Gestirà direttamente i soli siti Campani. Per Brindisi, ci dovrebbe essere una fantasiosa continuità indiretta. Dar sarà ceduta ad un acquirente, mentre il futuro di Dem a rimane con un punto interrogativo.”, dichiarano Damiano Flores e Davide Sciurti.

“Per le due organizzazioni UGLM e Fismic Confsal è irricevibile quanto ha dichiarato l’AD Ing. Rodolfi. Non si possono abbandonare i siti di una Regione e creare una fortissima incertezza occupazionale a molti lavoratori, specialmente in un periodo storico come quello odierno di fortiossime tensioni e crisi economiche e sociali. Anche la regione Puglia è dello stesso avviso, ovvero che si tratta di una proposta  irricevibile. Al più presto terremo le assemblee con i lavoratori per decidere le iniziative di lotta.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning