VENERDI’ AD OSTUNI INCONTRO PER IL RILANCIO DELLA ZONA INDUSTRIALE

Zona Industriale di Ostuni: venerdì 24 incontro pubblico tra cittadini, operatori e Consorzio Asi e Commissario straordinario del Governo ZES Manlio Guadagnuolo. Pomes: “Incontro fortemente voluto, restituiamo alla nostra Z.I. maggiore attrattività. Nuova fiducia ad imprenditori e aziende.”

È in programma per venerdì 24 novembre alle ore 17.00 un incontro pubblico presso la sala dei Sindaci di Palazzo San Francesco, a cui sono invitati cittadini ed operatori della nostra zona industriale, con il Consorzio Asi e il Commissario straordinario del Governo della Zona Economica Speciale (ZES) Adriatica interregionale Puglia–Molise Manlio Guadagnuolo.

L’incontro è stato programmato in vista dei lavori di riqualificazione che partiranno a Gennaio 2024 che interesseranno le opere pubbliche presenti, il miglioramento della viabilità, un nuovo servizio di video-sorveglianza e il completamento del sistema idrico-fognario di tutta l’area.

“Ho voluto fortemente che questo incontro fosse aperto al pubblico -afferma il sindaco Pomes- proprio a margine dell’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche e dell’approvazione del piano finanziario, dopo l’incontro tenutosi presso la sede del Consorzio ASI (Area di Sviluppo Industriale) che gestisce le zone industriali di Ostuni, Brindisi, Fasano e Francavilla Fontana.

“L’incontro -prosegue Pomes- ha evidenziato la disponibilità da parte del Consorzio ASI ad avviare una fase nuova di collaborazione al fine di valorizzare la nostra zona industriale e restituire nuova fiducia ad imprenditori ed aziende. Questa sinergia, oltre a rendere l’area più fruibile e funzionale, può garantire una maggiore attrattiva all’insediamento di nuove attività imprenditoriali nell’ottica di restituirne una visione di crescita a medio-lungo termine e di miglioramento della vita di residenti, operatori ed aziende.”

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning