La finale regionale dei campionati studenteschi di Duathlon 2018 in programma lo scorso 23 marzo per motivi metereologici è stata spostata a venerdì 4 maggio.
Poco più di 200 alunni ed alunne, provenienti da tutte le province della Puglia, si ritroveranno a Brindisi (venerdì 4 maggio) al Campo Scuola di Atletica Leggera “Lucio Montanile” per disputare la qualificazione alla Finale Nazionale che si terrà a fine maggio a Porto Sant’Elpidio.
Rappresentative delle scuole medie di Lecce, Taranto, Bari, Foggia e Brindisi si cimenteranno nel Duathlon (Correre, Pedalare, Correre).
Alla Finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon 2018 parteciperanno non solo le scuole medie della città di Brindisi (Marzabotto, Kennedy, Marco Pacuvio, Leonardo da Vinci) ma anche gli studenti della secondaria di primo grado di San Pietro Vernotico, San Donaci, Cellino San Marco e Torre Santa Susanna.
La manifestazione conclude un percorso iniziato nel mese di gennaio con incontri- conferenze in aula, seguiti da una serie di prove ed esercitazioni pratiche effettuate nei vari parchi cittadini e nei cortili delle scuole.