“Vecchi ricuerdi”, matineè in vernacolo al Focolare di Brindisi.
I nostri anziani rappresentano un “patrimonio morale e sociale”da salvaguardare e custodire,coinvolgere,attraverso anche iniziative,progetti,sinergie.
I nostri anziani,nelle RSA,strutture e case di cura,che hanno bisogno di “sentirsi vivi”,di divertimento e svago, di elementi “irrinunciabili”quali attenzione,sensibilità,solidarietà.
Priorità,elementi,a cui,ad esempio,da sempre guarda ILFOCOLARE,RSA di eccellenza sul territorio brindisino,che accoglie puntualmente gli anziani,le famiglie,chi è in stato di disagio.
“Vecchi ricuerdi”, è il titolo di un’iniziativa matineè in vernacolo al Focolare di Brindisi, che si svolgerà il prossimo venerdì 10 maggio,alle ore 9.30 nel teatrino della struttura che vedrà sicuramente la sentita partecipazione degli ospiti anziani e delle famiglie.
Il poeta e scrittore brindisino Franco Libardo ,Mina Pisani,Maurizio Saponaro addetto alla consolle, Marilyn Scardicchio, allieteranno,tra poesie,musica e chiacchiere, un’ora di svago,insieme anche agli operatori, medici e dirigenti.
L’ Iniziativa sarà presentata dal giornalista Nando Cocciolo