Una delegazione del sindacato UGL di Brindisi, guidata dal segretario Damiano Flores, ha preso parte ai lavori di una importante iniziativa, svoltasi a Bari, sul tema “Quota 100 – superamento della legge Fornero e prospettive occupazionali”.
Il convegno, fortemente voluto dal segretario dell’UGL di Bari Antonio Caprio, ha fatto registrare la presenza del Sottosegretario al Lavoro ed alle Politiche Sociali Claudio Durigon, il quale è intervenuto telefonicamente (in quanto impegnato a Roma in Commissione Bilancio) ed ha lanciato messaggi molto chiari circa la effettiva volontà del Governo di proseguire nell’azione in favore dei lavoratori in procinto di concludere il proprio ciclo di lavoro.
“Un dato è certo – afferma Damiano Flores – quanto messo in campo dal Governo comincia a destrutturare la legge Fornero e quindi va in direzione di un sicuro miglioramento della situazione per quanti sperano di poter andare in pensione dopo una vita trascorsa al lavoro. La ‘quota 100’ darà questa opportunità a circa 400.000 lavoratori ed è già un bel segnale. La nostra organizzazione sindacale, in ogni caso, continuerà ad avere un atteggiamento vigile per evitare che la solita politica dei veti incrociati possa bloccare questo piano di riforma del sistema pensionistico”.