UN POZZO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE DEL RIONE PARADISO

Un pozzo che consenta il deflusso delle acque nella falda e risolva una volta per sempre il problema del “Centro aggregazione giovanile” del rione Paradiso: è la soluzione, probabilmente definitiva, individuata dalla Commissione Servizi sociali del Comune di Brindisi dopo un sopralluogo effettuato questa mattina e un successivo incontro presso la Provincia.

La struttura, confiscata alla mafia e attualmente gestita da due cooperative sociali, è stata costruita su una falda freatica e quindi soggetta a periodici allagamenti del piano interrato che creano non solo problemi per l’utilizzo della struttura ma anche per la sua stessa stabilità.

La commissione ha invitato l’assessore al ramo, Salvatore Brigante, e i tecnici al sopralluogo. Questi ultimi hanno individuato nella realizzazione di un pozzo per il deflusso delle acque provenienti dalla falda la soluzione del problema. Essendo necessaria l’autorizzazione della Provincia, la delegazione comunale ha ottenuto un immediato incontro con il presidente Maurizio Bruno e con i suoi tecnici. La commissione ha ricevuto dalla Provincia la massima disponibilità per la realizzazione dell’opera previa presentazione del relativo progetto.

Dopo cinque anni dunque il problema che limitava l’attività delle cooperative in una struttura di forte valenza sociale nel quartiere Paradiso verrà risolto.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning