Il Comune di San Michele Salentino ha avviato nel 2025 una strategia di comunicazione turistica integrata e innovativa per rafforzare l’identità del territorio. Giovedì 13 marzo è stato presentato e consegnato agli operatori del settore, associazioni e cittadini il nuovo brand “San Michele Salentino. L’altro Salento”. La realizzazione di questo nuovo brand nasce dal progetto “San Michele Salentino Ospitale” finanziato dalla Regione Puglia. L’obiettivo è aumentare la visibilità locale e internazionale, attrarre visitatori e stimolare l’economia. La presentazione ufficiale del brand turistico è già avvenuta alla Bit di Milano. Alla cerimonia ha partecipato anche il consigliere regionale Mauro Vizzino.
“San Michele Salentino – afferma Vizzino – è un comune della provincia di Brindisi tra i più attivi e propositivi. Lo si evince anche dall’iniziativa che ha portato al varo di nuovo brand cittadino. Il che conferma le grandi aspettative in campo turistico ed enogastronomico.
E’ questo il motivo per cui, insieme all’assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane, ho partecipato alla cerimonia di presentazione di questo evento che rientra in un più ampio progetto che ha ottenuto un finanziamento regionale.
Il brand ‘San Michele Salentino. L’altro Salento’ è già stato presentato alla Borsa del Turismo di Milano ed anche in quella occasione siamo stati al fianco del Sindaco Giovanni Allegrini per traguardare insieme obiettivi importanti.”