UN ARRESTO PER DROGA A OSTUNI

Ostuni: Detenzione ai fini di spaccio di droga. Arrestato

-Sequestrati 40 grammi circa di marijuana, danaro e il materiale tipico per il confezionamento delle dosi-

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.
I poliziotti del Commissariato della Città Bianca, in linea con le direttive rese dal Questore di Brindisi, Dottor Maurizio MASCIOPINTO, all’esito di complessa ed articolata attività d’indagine svolta nell’agro di Ostuni, nell’ambito di mirati servizi, traevano in arresto nella flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio un soggetto del posto.
L’arrestato, identificato in MORO Giovanni, classe 1993, dopo le formalità di rito e d’intesa col PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dottor Luca MICELI, veniva associato presso il carcere di Brindisi a disposizione della competente A.G.
Più nel dettaglio, i particolari dell’operazione: nella tarda serata di mercoledì scorso, nel corso di un servizio di polizia giudiziaria finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, all’esito di una attività di osservazione nei confronti dell’odierno arrestato svolta presso la sua abitazione, onde riscontrare la fondatezza della notizia circa il fatto che fosse dedito all’illecito spaccio di sostanza stupefacente tipo marijuana, i poliziotti predisponevano un servizio di monitoraggio del soggetto.
Nel corso dello stesso, ad un certo punto, si notava che il MORO giungeva, solo a bordo, con la sua autovettura presso la sua residenza.
Sceso dal mezzo si dirigeva all’interno del giardino e più precisamente presso la zona adibita a cuccia del cane di proprietà. Lì dopo essersi intrattenuto brevemente, ritornava in auto a velocità sostenuta, imboccava la pubblica via. Pertanto, nutrendo il sospetto che lo stesso si fosse poco prima approvvigionato di droga, lo si fermava e sottoponeva a controllo che dava un primo esito positivo in quanto all’interno di una delle tasche del giubbino veniva rinvenuto un involucro trasparente di marijuana oltre che, in altra tasca dei pantaloni, la somma di euro 75 in vario taglio.
Si estendeva la perquisizione presso il luogo da dove era stato visto partire a forte velocità pochi istanti prima del controllo nonché nell’area del giardino ospitante la ridetta cuccia del cane.
Qui venivano rinvenuti ulteriori 4 cipollotti sempre di marijuana, stesso confezionamento e con termosaldatura all’estremità oltre ad un bilancino elettronico di precisione, materiale illecito totalmente sottoposto a sequestro penale.
Ultimate le formalità de caso, le evidenze probatorie acquisite venivano portate compiutamente a conoscenza del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dottor Luca MICELI che disponeva la traduzione dell’arrestato presso il Carcere di Brindisi.
Sono comunque in corso ulteriori approfondimenti investigativi circa la vicenda d’indagine descritta che segue gli arresti di recente compiuti sempre dalla Polizia di stato ostunese in tema di droga e in particolare marijuana.
Di soli pochi giorni fa ,di fatti, l’arresto di padre e figlio colti con oltre 1 chilo e mezzo della stessa sostanza vietata.
Pertanto, i servizi di controllo del territorio finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di droga sempre più reato impiegato dalle organizzazioni criminali per il loro finanziamento, proseguiranno ininterrottamente nei prossimi giorni da parte della Polizia di Stato e soprattutto in coincidenza dei fine settimana, come avvenuto in occasione dell’operazione svolta.
Tanto, al fine anche di contrastare i negativi e deleteri effetti dell’immissione sul mercato delle sostanze stupefacenti, i cui processi di “taglio” e finale confezionamento delle singole dosi per lo spaccio, possono contenere preoccupanti insidie per l’incolumità personale a svantaggio della sicurezza.

Ostuni, 24.11.2017

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning