Lettera della direzione Udc Brindisi al sindaco su lavori a Tuturano.
“Sig. Sindaco, con la presente le evidenzio che sono iniziati finalmente i lavori di rifacimento del manto stradale di via Stazione e, nei prossimi giorni sicuramente, di Via Vitt. Emanuele, progetto e finanziamento avviato con la gestione commissariale che oggi trova la sua esecuzione.
Si ritiene opportuno ricordarle che, con il ribasso di detto appalto, si può avviare la relativa messa in sicurezza riguardo la mancanza di marciapiedi sempre su via V. Emanuele, sul tratto che va da angolo via V. Bellini all’altra estremità prima del Centro di Dinamicizzazione. Quest’ultimo è ancora al buio e chissà quando inizieranno i nuovi lavori di ripristino delle opere vandalizzate e tutto perché dopo due anni dal completamento, prima con la gestione commissariale e, da un anno con la sua, non si avvia una seria gara per la gestione di detta struttura con il principio, in base al quale è stata realizzata e il relativo finanziamento che è stato destinato”NON UNA SEMPLICE RISTRUTTURAZIONE”.
Inoltre, si ritiene indispensabile che nell’immediato l’amministrazione trovi i fondi per il ripristino della via che costeggia il Centro di Dinamicizzazione (prossima alla denominazione!!!), non più rinviabile in quanto detta strada ha raggiunto i limiti della pericolosità, ispezionata decine di volte dalla sua amministrazione e per la quale, ora, si attendono delle risposte certe.
Infine, si rende necessario mettere in programma nella prossima invernata il ripristino di alcune piante arboree molto più leggere e con radici meno invasive sempre su via Vitt. Emanuele al posto di quelle piante estirpate che hanno impoverito un viale e che, con le loro chiome alte e verdi, sicuramente abbellivano detta entrata della Frazione.”
La direzione UDC