Durante i controlli finalizzati al contrasto dell’ illegalità in campo ambientale, i militari del Comando Stazione Carabinieri Forestali di Ceglie Messapica hanno fermato nei pressi della zona industriale di Francavilla Fontana un autocarro che trasportava rottami ferrosi, e nel carico anche un’ autovettura priva di segni identificativi, né “bonificata”.
Assieme ad alcune batterie per auto, i Carabinieri Forestali hanno rinvenuto altri rifiuti speciali rivenienti dalla mancata separazione dalle carcasse di automezzi.
Da accertamenti presso la Stazione Carabinieri di Francavilla Fontana, l’ autocarro è risultato non iscritto all’ Albo Gestori Rifiuti, requisito essenziale per poter effettuare il trasporto; è stato così sequestrato insieme a tutto il carico, ai sensi del Decreto Legislativo 152/2006, “Testo Unico delle Leggi Ambientali”. I due trasportatori, M.S. di 47 anni e M.M. di 46, entrambi di Lizzano (TA), sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Brindisi per gestione illecita di rifiuti speciali.