Tragedie stradali – Latiano in lutto per Matilde. Sgomento a Brindisi per i suoi compagni di scuola

Matilde Chionna, 17 anni, di Latiano e Matteo Buccoliero, 20 anni, di Sava. Sono loro le ultime due vittime della strada in provincia di Brindisi. Lo schianto, come già riferito da Brindisitime, si è verificato ieri sera, poco dopo le 20.30, sulla provinciale che collega Mesagne a Torre Santa Susanna. La Fiat Punto, a bordo della quale viaggiavano i due ragazzi, si è scontrata frontalmente – probabilmente a causa del fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia – con una Bmw condotta da un 32enne di Erchie.

Nell’impatto i due ragazzi della Fiat Punto sono morti sul colpo, tanto è vero che il personale del 118 non ha potuto far altero che constatarne il decesso. Il 32enne, invece, ha riportato traumi da incidente stradale e versa in gravi condizioni presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

A Latiano, intanto, la comunità cittadina è sotto shock. Matilde era una ragazza molto conosciuta per il suo amore per lo sport, tanto è vero che militava nel campionato di serie D di pallavolo nelle file della New Volley Oria. Ieri sera aveva appena finito di giocare contro il Monopoli e probabilmente stava facendo rientro a casa. E sono affranti anche i suoi compagni di scuola della terza A del Liceo Palumbo di Brindisi che oggi hanno deposto un mazzo di fiori sul suo banco.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning