TORCHIAROLO, RIQUALIFICAZIONE COSTA. GRUPPI DI MINORANZA: “MALE LA PROGRAMMAZIONE, DIMISSIONI DEL SINDACO”

Riceviamo e pubblichiamo nota dei gruppi politici di minoranza del comune di Torchiarolo

Nei giorni scorsi è apparso un comunicato a firma dell’amministrazione comunale in cui gli scriventi puntualizzano che il progetto di riqualificazione della fascia costiera, nonostante i disagi e le lamentele dovute all’impatto notevole sul territorio, rappresenterà, per il futuro, un cambiamento epocale che regalerà alla nostra costa un nuovo volto e dei vantaggi innegabili in termini di fruibilità e di turismo.
A tal proposito noi consiglieri comunali di minoranza (che pur facciamo parte dell’A.C. nella sua interezza), prendiamo le distanze da tale visione semplicistica ed approssimativa dello stato attuale dell’opera.
Ricordiamo che questo progetto, così come presentato all’origine, fu considerato da molti di noi una enorme opportunità di sviluppo e di crescita economica e sociale. Le opportunità però vanno accompagnate da capacità politiche e dal buon senso. I “giovani e sprovveduti” componenti di questa maggioranza (cosi come loro stessi ironicamente si definiscono), tali non sono. In primo luogo perché è ormai da molti anni che frequentano la casa comunale, avendo avuto ruoli importanti nelle precedenti amministrazioni, e poi perché, quando si è trattato di affidare incarichi e lavori, cosi giovani e sprovveduti non lo sono stati.
Per quanto ci riguarda, il progetto di riqualificazione che si sta portando avanti rappresenta solo una piccola parte di quel progetto “rivoluzionario” della nostra costa, voluto dalle stesse persone che oggi si giustificano del loro operato ma che sono le stesse che, negli ultimi anni, non sono state in grado di portare a casa risultati importanti. Sono riuscite solo ad avere piccoli contentini per il nostro territorio; tutto ciò accompagnato da pessima programmazione, approssimazione negli interventi e molta arroganza. Tutte queste scelte pensiamo possano arrecare un danno enorme alle nostre marine ed a tutti gli operatori economici, in termini di calo di presenze e di fruibilità delle nostre spiagge.
Per tutte queste considerazioni, noi consiglieri di minoranza chiediamo le immediate dimissioni del Sindaco e dei suoi più stretti collaboratori.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning