TERMINAL CROCIERE – MENOTTI LIPPOLIS (CONFINDUSTRIA): L’INTERESSE DI YILPORT CONFERMA LE POTENZIALITA’ DELLO SCALO BRINDISINO
“Abbiamo appreso dagli organi di informazione la notizia della manifestazione di interesse del gruppo internazionale Yilport a realizzare e gestire un terminal crociere nel porto di Brindisi. La notizia costituisce una conferma delle grandi potenzialità dello scalo brindisino e fa ben sperare per una sostanziale ripresa dei traffici portuali, dopo un lungo periodo di sofferenza”.
Lo afferma il dott. Gabriele Menotti Lippolis, commissario della Confindustria di Brindisi.
“Ovviamente il punto di partenza – aggiunge – è rappresentato dalla necessità di ritrovare la strada del dialogo per poter abbreviare i percorsi autorizzativi propedeutici al completamento infrastrutturale del porto, a cominciare dal pontile a briccole per giungere ai nuovi accosti di Sant’Apollinare. Confindustria, pertanto, conferma la piena disponibilità a fornire il proprio contributo propositivo affinché si creino le condizioni ideali, soprattutto attraverso l’interesse di nuovi investitori, per far decollare l’economia del mare in questo territorio”.