La rassegna di spettacoli dal vivo “Art and Heart” proposta dal Teatro Eden e dalla Scuola Talìa dell’attore e regista Maurizio Ciccolella, con la collaborazione di Antonio Rollo, si arricchisce di due importanti novità.
Oltre ai tre spettacoli già previsti – “Arcangelo” del Teatro Scalo, “Sogno di una notte di mezza estate” della Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa e “Nuda” del gruppo Mòtumus – ci sarà un quarto appuntamento: lo spettacolo di cabaret “Sold out”. In scena il giovane attore Marco Falcomatà, diplomato presso la prestigiosa Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Questa, annoverata tra le scuole più importanti d’Italia, ha diplomato attori di chiara fama (tra cui Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) e fa capo al Teatro della Corte dove si esibiscono gli attori più noti a livello internazionale ed ha visto la collaborazione duratura della compianta Mariangela Melato. Marco, di origini calabresi, dopo il diploma di attore, ha scelto la Puglia come luogo dove intraprendere un personale cammino di ricerca artistica. Ha iniziato a collaborare come docente presso la Scuola Talìa e il 12 febbraio lo vedremo sul palco del Teatro Eden con lo spettacolo comico “Sold out”, che ha già divertito centinaia di persone, essendo un progetto giovane ma già ben collaudato. È un excursus che parte dal varietà, con sketch di Chaplin, Jerry Lewis ed altri, fino alla comicità contemporanea.
La Rassegna Art and Heart andrà in beneficenza all’Unità Pediatrica dell’Ospedale Perrino, con l’obiettivo di contribuire concretamente all’umanizzazione delle cure per i minori, con la sola eccezione dello spettacolo “Sold out”.