Ecco la nota da Palazzo di Città:
Gentile direttore, in merito a quanto da voi pubblicato nell’articolo “Revocate autorizzazioni ai tavolini”, relativa nota dei consiglieri Roberto Cavalera e Gianluca Quarta, l’amministrazione intende precisare quanto segue.
Innanzitutto non sono stati revocati pareri ma è in atto verifica da parte dell’ufficio Urbanistica sulle dichiarazioni consegnate dai tecnici dei titolari di locali. Dopo un episodio, accaduto una settimana fa, in cui è stata dimostrata che la dichiarazione consegnata non corrispondesse al vero, è stata chiesta una verifica per controllare la veridicità dei requisiti resi all’ufficio Urbanistica con autocertificazione. Inoltre non corrisponde al vero che il Segretario generale Pasquale Greco ha convocato un incontro per domani per affrontare questo argomento.
L’incontro che è stato convocato per domani mattina dalla dirigente all’Urbanistica Marina Carrozzo ha motivazioni differenti e finalità. Ad un mese di avvio dall’attività sull’occupazione di suolo pubblico, infatti, è necessaria una verifica sul rispetto del regolamento Suap. La riunione è convocata per rendere più semplici e comprensibili le regole. Dunque al fine di risolvere le problematiche emerse in questo mese.
La ringrazio per lo spazio che vorrà dedicarci per evitare la diffusione di notizie non corrispondenti al vero.
Buon lavoro