TAURINO: “CAROPPO, ORA SCENDI DAL TAXI DELLA LEGA. DISASTRO A BRINDISI E IN PUGLIA

Ecco la nota di Paolo Taurino:

Caroppo ora scendi dal taxi della Lega: le elezioni in Puglia e soprattutto a Brindisi sono un disastro dopo l’ottima performance delle politiche.

E’ arrivato il momento che qualcuno chieda scusa e faccia le valigie di fronte al disastro elettorale. Se il centrosinistra – unito – a Brindisi ha conquistato il Comune con Riccardo Rossi sindaco, al quale auguro buon lavoro, occorre interrogarsi sulle responsabilità e sulle colpe. Perché di errori ne sono stati commessi. Eccome. Ha sbagliato la Lega che non reputo più quella con Salvini, snaturata da quando la gestione regionale è stata affidata all’ex alfaniano Andrea Caroppo, approdato nel movimento dopo soste in diversi movimenti politici.
E’ tempo che Caroppo scenda dal taxi della Lega. Quel taxi che ha voluto andasse in controsenso, in direzione opposta rispetto all’indicazione di voto del vice premier Matteo Salvini: se il ministro dell’Interno ha più volte invitato all’unità per ricompattare il centrodestra in occasione del secondo turno, a Brindisi nessuno dei dirigenti del movimento ha risposto in maniera affermativa pensando al ballottaggio. Sono stati ripetuti nì se non addirittura no, con il risultato che il candidato sindaco del centrodestra, Roberto Cavalera, è stato sconfitto nonostante fosse riuscito a imporsi al primo turno. Un capovolgimento elettorale espressione di un autentico fallimento a Brindisi, firmato Andrea Caroppo.
Sono e resto commissariato per motivi ancora sconosciuti, ma non posso restare in silenzio di fronte alla distruzione in atto. Ancor più grave se si considera che a Brindisi la Lega partiva dal dato entusiasmante delle politiche. Patrimonio di consensi, praticamente cestinato con l’aggravante di essere stati complici del Pd e del centrosinistra. L’astensione o peggio gli accordi sotto banco, hanno portato Rossi a Palazzo di città. Ora Caroppo faccia un passo indietro, abbia il coraggio di ammettere di aver sbagliato e vada via portando con sé i complici del disastro politico-elettorale. E’ tempo di ricostruzione.
Paolo Taurino quello commissariato della lega a Brindisi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning