In relazione ad articoli di stampa apparsi in data 4 e 5 settembre 2017 su testate online e cartacee locali circa “T.A.C. fuori uso al P.O. Perrino di Brindisi”, si chiarisce e precisa quanto segue.
Acquisiti i dati necessari per poter fornire risposte oggettive sul caso, si può sostenere che le notizie contenute negli articoli in questione non risultano essere veritiere e si palesano fuorvianti.
Invero, come relazionato dal Direttore Sanitario del P.O. Perrino di Brindisi
- 1 T.A.C. era regolarmente funzionante;
- 1 T.A.C. non era disponibile perché in manutenzione obbligatoria come da legge.
I pazienti arrivati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Perrino di Brindisi nella giornata di ieri, 4 settembre, sono stati trattati tempestivamente ed appropriatamente anche per quanto concerne gli accertamenti diagnostici (T.A.C., Ecografia, etc..).
Tanto premesso, in un rapporto di cordiale cooperazione, chiediamo per il futuro maggiore prudenza nel verificare fatti e/o situazioni che possano generare disorientamento nell’utenza, con conseguenti danni d’immagine per questa Azienda Sanitaria e per tutto il personale che quotidianamente lavora con grande spirito di abnegazione.