SPETTACOLANDO VI PRENDE IN CASTAGNA, E’ FESTA AL PARCO DI GIULIO

L’Associazione culturale Spettacolando è lieta di presentare la rassegna enogastronomica Vi prendiamo in castagna, dedicata al culto del vino e alle castagne, che si terrà da Venerdì 23 a Domenica 25 Novembre presso il parco di Giulio, situato nel quartiere Commenda della città di  Brindisi.  L’evento, che apre le porte alle festività natalizie,  è patrocinato dal Comune di Brindisi.

Saranno presenti stand enogastronomici, dalle pettole alle caldarroste, dalle crepes, le mozzarelle e le confetture allo zucchero filato. Inoltre si potrà degustare l’olio di Avetrana e il vino offerto dalle cantine vinicole Risveglio Agricolo e Botrugno di Brindisi. Gli stand enogastronomici si alterneranno ai mercatini artigianali di merletti,  bigiotterie , preziosi fatti a mano e oggettistica per la casa in pietra leccese.

Il percorso dei vini  continuerà presso Bar Design in via Marche al Rione Commenda da Venerdì 23 a Domenica 25 novembre e presso le cantine del Risveglio Agricolo e dell’ Azienda Vinicola Botrugno,  nella mattinata di sabato 24.

Inoltre nella giornata di Domenica, per gli appassionati del settore, sarà possibile ammirare le auto d’epoca sempre all’interno del parco.

L’avvenimento culturale, atto a promuovere iniziative nei quartieri e nei parchi della nostra città, è come già detto patrocinato dal Comune di Brindisi, al quale l’Associazione ha preferito non chiedere contributi per le spese organizzative, al fine di non gravare sulle casse comunali, caricandosi per intero lo sforzo organizzativo, ma  regalando comunque  un evento gratuito alla nostra città.

Durante i tre giorni l’Associazione lancia l’iniziativa Smile per far fronte alle esigenze delle famiglie bisognose ed è la raccolta dei giocattoli usati da poter donare a quei bambini che non se li possono permettere. Chiunque volesse aderire può farlo portando il suo vecchio giocattolo presso lo stand dell’accoglienza del Parco, dove riceverà in cambio un gradito omaggio.

 

Gli orari per visitare e il parco durante l’avvenimento sono:

Venerdì 23 novembre dalle 17.00 alle 22.00

Sabato 24 novembre dalle ore 17.00 alle 22.00

Domenica 25 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 22.00.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning