SOSPESI MUTUI DI PROVINCIA E COMUNE DI BRINDISI

Sospesi per un anno i mutui anche di Comune e Provincia di Brindisi
Boccata d’ossigeno, sia pur parziale, per il Comune e la Provincia di Brindisi. C’è infatti un accordo tra ANCI, UPI e ABI, l’Associazione delle Banche, per la sospensione per un anno della quota capitale dei mutui di tutti gli enti locali. I Comuni e le Province potranno chiedere alle banche, che aderiranno all’Accordo, la sospensione per un anno della quota capitale delle rate dei finanziamenti che scadono nel corso del 2020. In questo modo i Comuni e le Province potranno disporre di liquidità aggiuntiva per sostenere le maggiori spese conseguenti agli effetti indotti dalla diffusione del COVID-19.
“E’ una buona opportunità – ha detto il sindaco Riccardo Rossi, nonché Presidente della Provincia – soprattutto in questo periodo di difficoltà a tutti i livelli per tutti gli Enti locali”.
L’accordo prevede, tra l’altro, la sospensione per un periodo di 12 mesi, senza che siano modificate le condizioni economiche previste contrattualmente (il tasso di interesse al quale viene realizzata l’operazione di sospensione è quello originariamente previsto nel contratto e le banche aderenti non applicheranno alcuna commissione all’operazione di sospensione). Nell’accordo è previsto anche che le banche possano applicare misure di maggior favore per gli enti locali rispetto a quelle previste nell’accordo stesso.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning