Nell’ambito delle attività organizzate in occasione della 1° Fiera del Libro di Brindisi, presso l’Hotel Palazzo Virgilio, Simonetta Corrado ha presentato la sua trilogia “Presente”. È intervenuta Silvana Carolla, organizzatrice dell’evento e l’attore Mino Profico ha dato il suo importante contributo interpretando in modo assolutamente coinvolgente alcuni brani dei tre libri. Ha dialogato con l’autrice la giornalista Anna Consales.
Simonetta Corrado è una donna forte, dinamica, entusiasta della vita e tanto sensibile. Nel 2017 esce il suo primo libro “Donne Private” che ha avuto, e ancora ha, tanto successo. In questi anni, complice anche la terribile pandemia che ha investito il mondo intero, la scrittrice ha compiuto un viaggio introspettivo e il risultato è stato la pubblicazione della trilogia “Presente”. Tre libri, tre lettere che Anita, la protagonista indiscussa, invia a tre persone che vuole rivedere prima che sia troppo tardi. Lettere, non mail, certamente una scelta un pò strana nell’era dei social, ma oculata perché, sicuramente, la comunicazione risulta essere più efficace. Anita è il centro di tutto e seguirla nei suoi “viaggi” è esaltante. Tanta sarà la curiosità del lettore man mano che la narrazione procede. Simonetta Corrado, con la sua trilogia, raggiunge una maturità espositiva eloquente e i tre libri si leggono velocemente. Attraverso le vicende di Anita, vengono affrontate tante e importanti tematiche. Durante la presentazione, Simonetta ha contagiato tutti con il suo pazzesco entusiasmo. Tanti sono stati gli applausi del pubblico presente. Simonetta ha tanti progetti per il futuro e, sicuramente, ci riserverà molte sorprese. Un talento brindisino di cui essere orgogliosi. È bello incontrare le persone, finalmente, in presenza adesso che stiamo tornando alla normalità e poter condividere con altri le nostre emozioni appare un traguardo bellissimo.
La 1° Fiera del Libro di Brindisi è stata un’occasione unica di condivisione di idee, progetti, contatti e tanto altro, ma, soprattutto, un’opportunità di condivisione di cultura.