E’ l’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) che ieri, nel corso di una diretta Facebook, ha risposto a numerose domande sulla sua attività parlamentare e sulle problematiche che affliggono i cittadini annunciando la prossima messa in sicurezza della SS 172, grazie al bando che Anas ha assicurato entro il 15 aprile.
Ecco la dichiarazione:
«Anas ha assicurato che entro il 15 aprile pubblicherà il bando per la messa in sicurezza della strada statale 172 e io ho assunto l’impegno di vigilare perché sia effettivamente così». Lo dichiara
Tra le tematiche affrontate anche i lavori sulla statale 172 con particolare attenzione al tratto, oggi dissestato e pericoloso, che collega Fasano e Locorotondo.
Nelle scorse settimane, il deputato ha presentato una richiesta di chiarimenti alla società gestrice dell’arteria, Anas appunto, che gli ha inviato la documentazione in cui è messa nero su bianco la data del 15 aprile come prima tappa dell’iter.
«Nella mia richiesta di chiarimenti alla quale Anas ha risposto – spiega Ciracì – si legge una data chiara e precisa: 15 aprile. Che sia il 15 o il 30 poco importa – prosegue – purché non si allunghino ulteriormente i tempi di un’odissea che va avanti ormai da anni. Se così non sarà – assicura e conclude – sarà mia premura occuparmi di una iniziativa parlamentare quale potrebbe essere un’interrogazione indirizzata proprio al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture».