SELENIA STOPPA DA BRINDISI ALLA CITTA’ DEI FIORI: LA LADY GAGA ITALIANA, APPRODA ALLE SEMIFINALI DI SANREMO – FOTO

Porta Brindisi in semifinale a Sanremo. Lei è Selenia Stoppa e nasce nel 1991 a Torre Santa Susanna, doti artistiche e canore eccelse sin da piccola, negli anni ha affinato il suo talento e la sua personalità: oggi è stata definita da molti la Lady Gaga Italiana, una voce rock, calda, dolce e rauca allo stesso tempo, un mix tra Loredana Bertè ed Elisa.

Il 23 e 24 settembre scorsi, a Cala Corvino di Puglia, sono state due date importanti per la 26enne brindisina perché hanno sancito la promozione alla semifinale nazionale di “Area Sanremo Tour”, una iniziativa a cura di Anteros produzioni s.r.l., che avrà luogo presso il Casinò della Città dei fiori, Sanremo, dal 19 al 22 ottobre prossimi.

Selenia fin da piccola rivela la vocazione per il canto e la recitazione tanto che a 12 anni incomincia a studiare proprio canto. A 16 anni entra a far parte di una compagnia amatoriale del suo paese e dopo essersi diplomata in socio psico pedagogia si iscrive alla scuola d’arte drammatica Talìa della Puglia che dopo qualche anno la rende protagonista del video dei Bolero Juliet diretto da Maurizio Ciccolella, direttore della scuola.
Nel 2016, Selenia supera le selezioni ed entra a far parte dell’Accademia di musical Arte in scena di Prato diretta da Franco Miseria e Simona Marchini.
E’ un’artista poliedrica, estrosa e ambiziosa, doti che le permettono di arrivare in finale nazionale di Area Sanremo tour.
Attualmente è impegnata nell’uscita del suo singolo registrato all’over studio di Bologna scritto e prodotto da grandi professionisti.

Carmen Vesco

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo