SCUOLA EUROPEA DI BRINDISI. D’ATTIS (FI): “CON APPROVAZIONE DEL MIO EMENDAMENTO, LA SCUOLA PUÒ PARTIRE A PIENO REGIME”

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

“Mettiamo le ali alla Scuola Europea di Brindisi: con l’emendamento che ho presentato al decreto “PA due” abbiamo definitivamente risolto ogni problema relativo al corpo docente madrelingua della Scuola Europea di Brindisi.

Dopo il finanziamento ottenuto, sempre con un mio emendamento, di 3 milioni di euro, adesso risolviamo il problema procedurale.

Ringrazio il Ministro degli Esteri Tajani, il Ministro della Pubblica Amministrazione Zangrillo e la Sottosegretaria all’Economia Savino che, assieme allo staff del Ministro dell’Istruzione Valditara, hanno fortemente sostenuto la proposta.
In sintesi: con l’approvazione dell’emendamento 20.45 D’Attis-Tenerini si realizzano, finalmente, gli obiettivi per i quali, nel 2016, è stata istituita la Scuola Europea di Brindisi.
In questi anni, infatti, la Scuola non è riuscita ad assicurare docenti qualificati per la comunità internazionale che gravita attorno alla base ONU. Ciò poiché non esistevano regole speciali per il reclutamento dei docenti, di cui questa scuola necessitava. E così, dopo un primo intervento nella scorsa legge di bilancio, in cui con il mio emendamento abbiamo incrementato in modo molto rilevante (tre milioni di euro) i fondi della scuola, con le ultime norme abbiamo riconosciuto alla scuola procedure più snelle per la chiamata di questi docenti. Questi ultimi, per la particolare natura dell’offerta formativa della scuola, dovranno avere caratteristiche e qualificazioni (in primis linguistiche) particolarmente elevate.

Con queste norme, dunque, si può dire che si dà piena attuazione ad impegni internazionali, presi dallo Stato italiano da tempo, ma nei fatti fino ad oggi non onorati compiutamente”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning