Da oggi è in vigore il nuovo piano della sosta a Brindisi e dalle prime ore di servizio degli ausiliari del traffico e dei vigili urbani fioccano le multe per i furbetti dei parcheggi. Ma i residenti del Centro si sentono penalizzati e sono decine ormai le segnalazioni dei brindisini che si sentono delusi dalle ferree regole di questo piano, almeno nei loro confronti.
Ecco alcuni dei dubbi dei cittadini che Brindisitime riceve e rimette all’attenzione dell’amministrazione pubblica, sollecitando una risposta.
“Non riusciamo proprio a comprendere il criterio usato per decidere dove ubicare gli stalli blu e dove quelli bianchi”; . “Possibile che io che abito in via Lata devo pagare e chi viene in Centro per una passeggiata giù al porto no?”; “Perché a noi che ci abitiamo in Centro hanno aumentato addirittura il costo del pass, mentre a chi viene da fuori hanno fatto un regalo?”; “Stamattina ho realizzato gli orari dei parcheggi, ma stiamo scherzando? 8,00-21,00 e il sabato 8,00-24,00 Oltre al fatto che hanno tolto gli stalli bianchi e allungato l’orario in maniera assurda, ci hanno tolto anche la pausa pranzo. Pazzesco, continuate a denunciate queste ingiustizie per gli abitanti del Centro”.