la situazione è a dir poco scandalosa e merita senza dubbio l’avvio di un’inchiesta per stabilire responsabilità e per capire cosa è realmente accaduto. Il teatro di questo ennesimo esempio di spreco di denaro pubblico è la sede del 118 di Torre Santa Susanna. Per ragioni che sfuggono a qualsiasi logica, qualcuno ha deciso di far accatastare all’aperto tantissimi cartoni contenenti calzari, tute, maschere ed altro materiale di protezione NBCR (la sigla significa NUCLEARE-BIOLOGICO-CHIMICO-RADIOLOGICO). In pratica, si tratta di tutto ciò che occorre al personale sanitario per bardarsi prima di entrare in contatto con un paziente-covid.
Sta di fatto che nei giorni scorsi ha piovuto abbondantemente e quindi tutto questo materiale versa adesso nelle condizioni che si possono facilmente vedere in foto. Praticamente è ormai inutilizzabile. Un vero peccato, tanto più perché si tratta di denaro pubblico buttato al vento.
Adesso aspetteremo con ansia che qualcuno ci spieghi cosa è realmente accaduto, con la speranza (purtroppo remota) di esserci sbagliati.