SANTA TERESA: IERI INCONTRO COBAS CON PARLAMENTARI NAZIONALI E REGIONALI E ORA APPUNTAMENTO A ROMA

Il Sindacato Cobas di Brindisi, d’intesa con il Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, con il Consigliere Provinciale delegato a seguire le vicende della Santa Teresa, Giovanni Barletta,  hanno svolto un incontro con i parlamentari Nazionali e Regionali della Provincia di Brindisi, ieri alle ore 18,00 presso la sala Giunta della stessa Provincia.

Hanno partecipato i Senatori Vittorio Zizza e Salvatore Tommaselli, i parlamentari Regionali Gianluca Bozzetti e Mauro Vizzino.

Gli altri Onorevoli Nicola Ciraci’ , Toni Matarrelli , Pietro Iurlaro ed Elisa Mariano hanno comunicato di non poter essere presenti alla riunione brindisina  , confermando la loro piena adesione alla iniziativa .

L’appuntamento in Piazza Montecitorio per i parlamentari della Provincia di Brindisi , Nicola Fratoianni , Roberto Speranza , Barbara Lezzi e di altri ancora che si stanno aggiungendo in queste ore è per le ore 9,30 di Mercoledì 19 Luglio .

Il Consigliere Provinciale  Giovanni Barletta , delegato della Provincia di Brindisi a seguire le vicende della Santa Teresa ,  in questi giorni in raccordo con l’Onorevole Cesa ha costruito l’incontro sempre per il 19 Luglio con il Ministro Costa , rapporti costituzionali.

Il Senatore Salvatore Tommaselli ha confermato  nel corso della riunione l’incontro con il Ministro De Vincenti , Ministro per il Mezzogiorno.

Tra l’altro il Senatore Salvatore Tommaselli , a nome del Governo , nella stessa giornata sarà relatore di un emendamento su di un decreto sul Mezzogiorno che contiene 100 milioni di euro per le Province e le città Metropolitane.

Ha affermato che è un segnale positivo , che certamente non salva la situazione , ma che va nella direzione giusta che è quella di ridare le giuste risorse economiche  alle  province.

Il Presidente della Provincia di Brindisi , Maurizio Bruno , informerà tutti i presidenti delle province Italiane di questa iniziativa che li vede promotori .

Ha espresso il forte timore che a Settembre non rimarrà altro da fare che chiudere strade e scuole per mancanza fondi ed è quindi opportuno che un ulteriore grido di allarme sia fatto oggi con questa manifestazione.

Il Senatore Vittorio Zizza ha confermato la sua volontà a sostenere queste giuste rivendicazioni e  che secondo il suo giudizio i soldi il governo continuerà a centellinarli  superando le elezioni , per non  subirne i contraccolpi.

I deputati regionali Gianluca Bozzetti e Mauro Vizzino confermano il loro sostegno ad una battaglia di civiltà che li ha già visti partecipi nel corso di questi anni.

Possiamo affermare  come sindacato Cobas che il tentativo di raccordare e rafforzare il fronte Brindisino per il previsto  sit-in di Mercoledì 19 Luglio alle ore 9,00 sotto il Parlamento , in Piazza Montecitorio, sia riuscito pienamente.

Invitiamo tutti a partecipare ad una battaglia di civiltà in cui alzare il dito e dire che questo territorio esiste…..il solo lamentarsi non serve a niente.

COMUNICATO STAMPA

Per il Cobas Roberto Aprile

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning