SAN PIETRO V.CO – ESPOSITO (SENSO CIVICO): DELIRANTI LE ACCUSE DEL SINDACO RIZZO

Ecco la nota dell’ex vice sindaco di San Pietro Vernotico Angelo Esposito (Senso Civico):

A distanza di pochi giorni dall’ultimo delirante comunicato stampa dove, con riferimento alla questione “illuminazione pubblica”, il Sindaco Rizzo addebitava a presunte lampade di origine e fabbricazione cinese il buio che attanaglia il paese, lo stesso Rizzo interviene nuovamente sulla stampa e smentisce se stesso, ammettendo per la prima volta le reali cause di una situazione oramai divenuta insostenibile per i cittadini di San Pietro Vernotico.
Non sono infatti le lampade cinesi ad aver provocato tale disagio (ed a tal proposito è superfluo fargli notare che ogni faro presenta il marchio della Comunità Europea. È grave che un amministratore pubblico non sappia o faccia finta di non conoscere norme elementari!).
È invece il suo progetto ad essersi ancora una volta connotato di approssimazione e superficialità.
Oggi scrive: “purtroppo quello che si sarebbe dovuto fare o è stato fatto male o non è stato fatto”. Peccato che sia stata la sua Amministrazione a prevedere esclusivamente la sostituzione dei corpi illuminanti, senza il rifacimento dell’impianto, o quanto meno la manutenzione dei fili, la sostituzione dei pali e dei magnetotermici, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti e, ancora più grave, con evidenti rischi per l’incolumità pubblica.
“QUELLO CHE SI SAREBBE DOVUTO FARE O È STATO FATTO MALE O NON È STATO FATTO”. Finalmente un sussulto di verità!
Non è mai troppo tardi Sindaco Rizzo!
Fino a pochi giorni fa te la prendevi con chi c’era prima al governo del paese, minacciando esposti e denunce alla Procura della Repubblica. Quella stessa Procura della Repubblica che nel frattempo ti sta attenzionando per altre ben note vicende, sulle quali confidiamo possa farsi presto piena luce.
Oggi, in evidente affanno e mentre diventa sempre più insistente il coro di proteste della cittadinanza intera, confessi la superficialità dei tuoi progetti deficitari e approssimativi, che non risolvono i problemi dei cittadini ma anzi ne acuiscono il disagio.
Mentre il paese è a luci spente e si registrano inquietanti episodi che minano la serenità e l’ordine pubblico, cosa pensi di fare?
Un paese intero non ne può più e ti sollecita ad intervenire.
Ti invitiamo ad agire in fretta o a lasciare il campo, perché San Pietro ha bisogno di uscire da questo tunnel e ritrovare la “luce”!

Angelo Esposito

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning