SABATO PROSSIMO AD OSTUNI UN CORSO DI FORMAZIONE PER GIORNALISTI

Deontologia e giurisprudenza del Consiglio di Disciplina attraverso le decisioni dell’Ordine riassunte nei Massimari”:  sarà questo il tema di un corso di formazione per giornalisti a contenuto  deontologico  che si terrà a Ostuni  sabato 4 marzo 2017, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale, organizzato in collaborazione tra l’Ordine dei Giornalisti e l’Ufficio Stampa del Comune di Ostuni. Un evento già programmato per il 14 gennaio e rinviato al 4 marzo per le avverse condizioni metereologiche di quel periodo.

I relatori del corso saranno: Elio Donno, giornalista, vicepresidente del Consiglio Nazionale di Disciplina; Tea Sisto, giornalista, componente del Consiglio Territoriale di Disciplina per la Puglia; Francesco Pecere, giornalista dell’Ufficio Stampa del Comune di Ostuni.

Un evento che coniuga l’importanza del tema, mirante a una disamina degli interventi disciplinari messi in essere dall’Ordine nei confronti di giornalisti per comportamenti non in linea con la deontologia professionale nell’espletamento della propria attività, con la necessità di ottemperare all’obbligo della formazione professionale.

Con il corso in programma ad Ostuni si acquisiscono sei crediti formativi a carattere deontologico.  E’ quindi un buona occasione data ai giornalisti per cominciare a cumulare crediti formativi per il 2017, primo anno del triennio 2017-2019, considerando anche che il nuovo “Regolamento per la formazione permanente (FPC)” aumenta da quindici a venti il numero dei crediti deontologici obbligatori all’interno del totale dei sessanta nell’arco del triennio, ripartiti in venti per ogni anno.

Va inoltre sottolineato che l’Ordine dei Giornalisti  ha  dato la possibilità a quanti non avessero ottemperato alla completa acquisizione dei crediti formativi del triennio 2014-2016, per un totale di sessanta di cui venti deontologici, di completare l’obbligo entro il 31 marzo 2017.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning