Le Associazioni Donatori Organi (AIDO) e Donatori Midollo Osseo (ADMO) dei comuni di Francavilla Fontana ed Erchie incontrano, alla presenza del Vescovo Mons. Vincenzo Pisanello, i giovani volontari della “Raccolta Alimentare porta a porta”, iniziativa ormai consolidata della Caritas della diocesi di Oria. L’appuntamento, al termine della raccolta, è fissato per sabato 18 febbraio alle ore 18 presso la Chiesa Matrice di Erchie. I volontari Aido e Admo porteranno le loro personali esperienze con l’unico obiettivo di diffondere la cultura del “dono”.
Da anni i soci volontari dell’Aido e dell’Admo si prodigano per la realizzazione di eventi sul territorio finalizzati alla sensibilizzazione per la donazione degli organi e del midollo osseo. Da anni entrano nelle scuole, nelle Chiese, presso le associazioni di giovani, nelle piazze portando le testimonianze di chi ha donato la vita e di chi l’ha ricevuta. La loro finalità è sempre stata quella di far comprendere quanto importante sia la vita e come la si possa riacquistare lì dove non c’è più la speranza, grazie al nobile gesto di un donatore. In vita si può essere donatori di sangue, midollo osseo e organi senza ricevere danno alcuno, ma solo benefici all’anima.
L’Aido e l’Admo di Francavilla Fontana ed Erchie ringraziano anticipatamente il Vescovo Mons. Vincenzo Pisanello, Don Alessandro Mayer e Don Domenico Carenza per aver avuto grande sensibilità nella realizzazione di questo incontro che sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, ascoltare, riflettere e diventare donatori di vita.
Il direttivo Aido