“La Cisl Fp per il rilancio qualitativo del Lavoro Pubblico” è il tema del 2° Congresso Cisl Fp Taranto Brindisi, la più grande Federazione territoriale della Puglia che associa i lavoratori pubblici, sarà celebrato mercoledì 15 febbraio p.v. con inizio alle ore 9.00, presso Tenuta Moreno a Mesagne.
“Senza l’apporto determinante del dipendente non si può organizzare una Pubblica Amministrazione funzionale alle nuove, continue esigenze del cittadino – annota Aldo Gemma, Segretario generale territoriale, anticipando alcuni temi della sua relazione introduttiva – ma la totalità dei modelli organizzativi che caratterizzano gli Enti Pubblici rasentano l’assurdo, con strutture prive di ogni logica, spesso iper frammentate, disarticolate, squilibrate, gratuitamente complesse. Sembra quasi che la politica moduli l’organizzazione della Pubblica Amministrazione in un’unica direzione: la gestione del consenso.”
I lavori congressuali saranno introdotti da Aldo Gemma, seguirà il dibattito e l’intervento di Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi.
Enzo Lezzi, Segretario generale Cisl Fp di Puglia concluderà i lavori, cui seguiranno le votazioni, la proclamazione degli eletti ed il Consiglio generale per i conseguenti adempimenti statutari.