Sulla segnalazione della presenza di accumuli di rifiuti nel rione Casale, si registra una nota di chiarimento di Ecotecnica:
In relazione al Vs articolo “Nel rione Casale ancora cumuli da raccogliere” si precisa che la raccolta del rifiuto indifferenziato sul quartiere Casale è prevista solo ed esclusivamente il Martedì e il Giovedì.
I rifiuti si conferiscono dalle ore 20 del giorno precedente il ritiro (quindi dalle 20 del lunedì e del mercoledì) sino alle ore 6 del giorno di passaggio (ovvero sino alle ore 6 del Martedì e del Giovedì).
Ogni ulteriore conferimento di rifiuto indifferenziato fuori dai giorni previsti e dagli orari stabiliti è punibile dalla Polizia Municipale
Quindi, alle ore 18 di lunedì non è corretto affermare che ci sono “ancora cumuli da raccogliere”, bensì si tratta di un conferimento fuori dalle norme dell’Ordinanza Sindacale in vigore.
Ringraziando anticipatamente per la preziosa collaborazione della Vostra testata giornalistica online, riteniamo di aver chiarito il disguido riportato dal Vostra articolo in questione.
Buon lavoro
Ufficio Stampa e Marketing Ecotecnica Srl
RISPONDE BRINDISITIME: Abbiamo pubblicato ben volentieri la precisazione di Ecotecnica. Vogliamo sottolineare, in ogni caso, che la nostra testata si è limitata a segnalare la presenza di cumuli di rifiuti nel rione Casale. Non abbiamo posto sotto accusa l’azienda che, in ogni caso, fa bene a precisare orari e giorni di conferimento. Resta il dato che la presenza di cumuli di rifiuti nel quartiere, in piena stagione estiva, è da evitare. Occorre l’intervento deciso della polizia municipale e maggiore senso di responsabilità da parte dei cittadini. E forse anche qualche intervento straordinario (autorizzato dal Comune) da parte di Ecotecnica. A ciò si aggiunge il fatto che i cestini vanno svuotati con maggiore frequenza.