Rifiuti – Domani giornata decisiva a Palazzo di Città

Potrebbero volerci giorni, forse settimane, per il passaggio di cantiere, ma quella di domani sarà certamente una giornata importante per le decisioni che l’Amministrazione Comunale di Brindisi dovrà assumere in riferimento alla gestione del servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti solidi urbani.

Così come disposto dal sindaco Marchionna, infatti, la commissione di gara che nel 2023 scelse la ditta Teorema sulla base dell’offerta tecnica ed economica presentata, tornerà a riunirsi nella giornata di domani. Per effetto di una sentenza del  Consiglio di Stato, bisognerà individuare ufficialmente la seconda classificata che, come è noto, è la Teknoservice, mentre terzo e quarto posto furono assegnati rispettivamente a Monteco ed Ecotecnica.

E’ evidente che nel momento in cui la Commissione farà tutte le verifiche del caso ci saranno i presupposti perché si proceda con il passaggio di cantiere. Una operazione certamente complessa in quanto bisognerà tenere conto dei dettagli tecnici della disponibilità a quanto pare già fornita da Teknoservice per il subentro. Ci sarà un momento, ad esempio, in cui AVR per l’Ambiente e Teknoservice dovranno confrontarsi per il passaggio di consegne ed a quel punto si potrà verificare se ci saranno pretese anche da parte della ditta che dovrà rinunciare al servizio. Insomma, è ben chiaro che l’Amministrazione Comunale non potrà e non dovrà tergiversare un solo istante per evitare che le situazioni vadano ad incancrenirsi, a totale danno dei reali interessi dei cittadini di Brindisi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning