Ecologia Falzarano prova a fare la voce grossa nei confronti del Comune di Brindisi. Nella giornata di ieri è stata notificata una istanza con cui, sostanzialmente, si chiede all’ente brindisino di procedere con l’affidamento diretto. Falzarano sostiene di avere tutte le carte a posto per ottenerlo. Stamattina, però, a Palazzo di Città è giunto anche il ricorso proposto ai giudici amministrativi dalla stessa azienda.
Strana combinazione. Proprio oggi, infatti, la Giunta comunale avrebbe dovuto approvare una delibera contenente le linee di indirizzo per risolvere il problema dell’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti. A fronte del ricorso, invece, si è deciso di soprassedere.
Nel frattempo, come ampiamente documentato da BrindisiTime, l’Amministrazione Comunale ha deciso di bissare una operazione a tappeto nei quartieri già sperimentata con successo dalla precedente amministrazione. In sostanza, gli operatori di Ecologica Pugliese e della Multiservizi stanno intervenendo sinergicamente nel rione Sant’Elia per rimuovere quintali di erbacce.