RIENTRATI A BRINDISI I PRIMI 48 NAUFRAGHI DELLA NAVE OLYMPIA. TRATTO IN SALVO UNO DEI DISPERSI

Hanno ancora la paura stampata negli occhi i naufraghi della nave Euroferry Olympia a bordo della quale nella notte tra giovedì e venerdì si è sviluppato un terribile incendio che praticamente ha distrutto tutto. Stamattina, a bordo di nave Florencia, ne sono giunti 48 nel porto di Brindisi, tra italiani e bulgari. Ad accoglierli il comandante della Capitaneria di Porto Fabrizio Coke.

Nel frattempo, al largo delle coste di Corfù, proseguono le operazioni di raffreddamento della nave incendiata. Nelle scorse ore è stato tratto in salvo uno dei dodici dispersi. Le sue condizioni di salute sono buone. Non si hanno notizie, invece, dei suoi compagni di viaggio che mancano ancora all’appello.

Allo stesso tempo, autorità italiane, greche e albanesi sono impegnate in una operazione di verifica delle conseguenze ambientali di quanto accaduto. Le acque utilizzate per lo spegnimento dell’incendio, infatti, sono finite in mare con il loro carico di sostanze inquinanti. Ed a questo si aggiunge il pericolo per la gran quantità di carburante che si trova ancora a bordo.

Almeno per i naufraghi, però, questa bruttissima avventura può dirsi conclusa e finalmente potranno riabbracciare i propri cari.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning