L’Amministrazione Comunale di Brindisi finalmente risponde “presente” rispetto alle istanze provenienti dai cittadini della ex frazione di Tuturano, la zona abitata più periferia della città.
In Municipio, infatti, è stato firmato un ordine di servizio attraverso il quale si dispone la riapertura per un giorno a settimana della delegazione comunale. Gli uffici apriranno i battenti ogni giovedì dalle ore 9 alle ore 12.
Si tratta di un risultato ottenuto anche per le insistenti richieste del consigliere comunale di Forza Italia Luca Tondi il quale ha coinvolto i rappresentanti in Giunta del suo partito su una problematica apparentemente di poco conto, ma che invece risolve tanti problemi agli abitanti di questo quartiere così lontano dal Palazzo di Città.
Certo, è solo un primo passo, anche perché Tuturano è storicamente alle prese con diversi problemi che non sono mai stati realmente risolti. Il più importante è certamente quello della mancata realizzazione di una circonvallazione per evitare il transito di mezzi pesanti nel centro abitato. E poi si lamenta l’assenza di servizi essenziali con la conseguente necessità, da parte degli abitanti, di recarsi in centro.
E’ evidente che la presenza di una delegazione comunale rappresenta anche un segnale politico di attenzione che i cittadini tuturanesi aspettano da troppo tempo e che la politica ha sempre disatteso, fornendo risposte parziali e certamente non risolutive.