RIAPERTA LA CIRCOLAZIONE STRADALE IN VIA MATERDOMINI

Terminati i disagi per gli abitanti di contrada Materdomini i quali per un paio di giorni sono stati costretti a percorrere lunghissime vie alternative per raggiungere il centro cittadino. Si sono conclusi, infatti, i saggi statici fondamentali per la realizzazione di un intervento di allargamento dello storico sottopasso automobilistico.

Si tratta, infatti, di un’opera strategica per la viabilità verso la costa brindisina e per gli abitanti di zona Materdomini. Una volta realizzato il progetto, finalmente sarà posta in essere una soluzione per decongestionare un traffico molto intenso, soprattutto nella stagione estiva.

Il progetto prevede l’ampliamento del sottovia, il recupero di strade limitrofe e rotatorie per generare viabilità alternativa a via Materdomini.

Ovviamente è tutto ancora sulla carta e sarà necessario attendere anni prima che venga attuato, ma è già importante che finalmente l’Amministrazione Comunale si sia posta il problema di portare a soluzione un problema che rende sostanzialmente invivibile la vita di chi ha deciso di abitare a Materdomini, soprattutto durante la stagione balneare quando la stessa strada viene utilizzata da chi si reca nelle spiagge brindisine.

Ed è ancora più strano che qualche decennio fa si sia deciso di autorizzare tante lottizzazioni pur in assenza di una rete stradale adeguata a contenere il flusso di autoveicoli che la mattina si dirigono verso la città, partendo proprio dalle esigenze scolastiche dei residenti.

Adesso il problema esiste e quindi è giusto che l’ente locale si sia imposto di individuare una soluzione. L’auspicio è che i tempi siano i più brevi possibili.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning