Sarà presentato domenica 11 dicembre, alle ore 19.00, nella Sala Università di Palazzo Nervegna in via Duomo a Brindisi, il nuovo romanzo di Andrea Scanzi “I migliori di noi” edito da Rizzoli, nell’ambito della rassegna letteraria “ilSegnalibro- punto di lettura” Inverno 2016 organizzata da la Feltrinelli point Brindisi.
In questo libro, il popolare giornalista e conduttore televisivo racconta una storia folgorante sull’amicizia e sull’amore, sul tempo che ci scivola addosso, sulle cose che lasciamo andare e su quello che abbiamo salvato. Marco non si è mai mosso dalla città in cui è nato, ha due figli all’estero e un lavoro come tanti. Daniele è tornato da chissà dove e chissà perché. La vita di Marco, sin lì tranquilla, viene funestata da una notizia traumatica, e anche per questo si riavvicina a Daniele. Sullo sfondo, la provincia: un giradischi che suona, un cane che scodinzola, un amore che (forse) nasce e un altro che (certo) muore. Vini buoni, strade che si perdono, incontri leggendari perché normali. Poi i ricordi, e qualche segreto. A dialogare con l’autore la giornalista Valeria Cordella Arcangeli.
Andrea Scanzi (Arezzo, 1974) è una delle firme di punta del“Fatto Quotidiano”. Conduttore televisivo e opinionista, è anche autore e interprete teatrale. Ha scritto sei spettacoli. Nel 2007 ha firmato il bestseller “Elogio dell’invecchiamento” (Oscar Mondadori). Per Rizzoli ha scritto i fortunati “Non è tempo per noi” e “La vita è un ballo fuori tempo”, entrambi disponibili in BUR. Questo è il suo secondo romanzo.