L’Amministrazione Comunale di Brindisi continua a promuovere iniziative finalizzate a migliorare la percentuale di raccolta differenziata.
In mattinata l’Assessore all’Ambiente Livia Antonucci e il dott. Enzo Carella (ripartizione Ambiente) hanno incontrato una delegazione dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi (ing. Rini, dott.ssa Baldari, dott.ssa Cinà) per individuare ogni possibile iniziativa finalizzata alla crescita della raccolta differenziata nella città di Brindisi.
Da parte dell’Asl è stata manifestata piena collaborazione e quindi adesso si passerà ad individuare le azioni da porre in essere per raggiungere l’obiettivo, partendo dalla mensa dell’ospedale Perrino dove è facile immaginare la presenza di cospicui quantitativi di frazione umida. Il discorso, in ogni caso, sarà esteso a tutte le strutture sanitarie pubbliche della città. Allo studio anche possibili percorsi formativi per il personale sanitario, con il coinvolgimento della struttura dell’Assessorato all’Ambiente del Comune. Il tutto, già a partire dal prossimo mese di gennaio.
“E’ evidente – ha affermato l’Assessore Antonucci – che l’azione sinergica di cui abbiamo parlato oggi può produrre risultati importanti, a beneficio dell’intera città. Ed è questo il motivo per cui procederemo celermente”.