Continuano gli appuntamenti teatrali del Teatrodellepietre con la la rassegna “Voci, Luci & Ombre” sostenuta da Enel e Rotary Brindisi, giunta alla sua terza edizione. Sabato 23 marzo nella suggestiva cornice della Chiesa dei Cappuccini, vicino all’Ospedale vecchio andrà in scena “Scritto nell’Odio (etuttoilcontrario) scritto da Marcantonio Gallo che vede in scena lo stesso Marcantonio Gallo insieme ad Antonella Colucci e Giuseppe Nacci.
Si tratta di un monologo che, come in un libro a capitoli, porterà direttamente nella mente dell’autore e nel suo inconscio più o meno conscio. Pezzi di canzone, nenie, aneddoti su odio e amore e molte verità del passato che messe a nudo rivelano la fragilità dell’uomo e il valore della vita e dell amicizia.
“La vita che conta é soprattutto quella che non puoi raccontare.”
“L‘odio muove ogni cosa. Puoi percepirlo quando c è: è puro, nudo, rancoroso. L’odio ti porta ad esser competitivo, a dare il meglio di te ma anche il peggio. Ma amore e odio dormono sotto lo stesso tetto: con una mano carezziamo, e con l’altra colpiamo”.
Questo è la storia più vera che abbia mai raccontato. Ed è una storia normale, senza eroi, fatta da gente comune. Anzi no, da due persone speciali: io e te. Ma l’amore capita sempre ai margini, capita quando non si riesce a inquadrare una persona. E lo stesso vale per l’odio. Quella notte ci siamo odiati per le parole che non abbiamo saputo dire. Il fato ci ha fatti incontrare, e noi gli abbiamo voltato le spalle.
SCRITTO NELL’ODIO
di e con Marcantonio Gallo
e
Antonella Colucci
Giuseppe Nacci
23 marzo 2019 ore 18.30
Chiesa dei Cappuccini
(vicino ex ospedale vecchio)
ingresso € 10
info: 3273928001