Nota urgente sulla gestione delle cartelle tributarie emesse da Creset
Recentemente, diversi cittadini mi hanno segnalato di aver ricevuto da parte di Creset cartelle con richieste di pagamento per tributi non pagati, nonostante abbiano già eseguito i dovuti pagamenti.
Pur riconoscendo il lavoro legittimo svolto dalla società, tuttavia noto con preoccupazione che numerosi cittadini si trovano coinvolti ingiustamente in situazioni di incertezza e oneri aggiuntivi.
In particolare, molti cittadini si sono lamentati per la richiesta di fornire documentazione aggiuntiva, come ad esempio lo storico di residenza, al fine di poter annullare le cartelle tributarie.
Tale certificazione ha un costo significativo, superiore ai 16 euro, che grava sugli stessi, già vittime di una situazione confusa e disagiata.
Preso atto di queste segnalazioni mi sono attivato per le dovute azioni correttive. Ho già sollecitato gli uffici competenti affinché forniscano il massimo supporto ai cittadini coinvolti, garantendo assistenza completa e risolvendo prontamente questa spiacevole situazione.
Credo fermamente che i cittadini non debbano sostenere oneri aggiuntivi per risolvere contenziosi derivanti da errori amministrativi.
Il mio impegno sarà quello di monitorare da vicino la situazione per garantire che venga risolta nel rispetto dei diritti e dell’equità per tutti i cittadini coinvolti.
Invito pertanto i cittadini a rivolgersi direttamente all’ufficio tributi del Comune per una assistenza personalizzata e tempestiva evitando così ulteriori costi.
Roberto Quarta
Consigliere comunale
Città di Brindisi