PUNTA PENNE-PUNTA DEL SERRONE, UN INCONTRO PUBBLICO PER PROTEGGERLE

Domenica prossima, 23 ottobre 2016, alle 10 su idea dell’A.N.T.A., si terrà un evento organizzato dal nucleo guardie ambientali della stessa Associazione Nazionale Tutela Ambientale e dal G.A.B:. (Gruppo Archeologico Brindisino che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e la pubblica amministrazione, sull’importanza dell’area Punta Penne – Punta del Serrone dal punto di vista storico-archeologico paesaggistico.
Nel corso dell’incontro, che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia del sito, il presidente del GAB Danny Vitale ne illustrerà l’importanza storica e archeologica, soffermandosi in particolare sulla storia della torre in continuità con la campagna per il recupero delle torri costiere che il G.A.B. ha iniziato nel 2010.
L’incontro prevede una passeggiata didattica con un esperto, il perito agrario Fabio Protopapa, che farà conoscere la flora dell’area.
Chi vorrà, potrà collaborare con il nucleo delle guardie ambientali A.N.T.A., all’operazione di pulizia dell’area con guanti e sacchetti forniti dall’organizzazione.
A chiusura dell’incontro il Gruppo Archeologico Brindisino, donerà un pannello illustrativo, che verrà posizionato in prossimità della torre.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Sarà un’occasione per dimostrare tutti insieme l’amore per la nostra città, la sua storia e le sue bellezze.
L’appuntamento è presso la torre dell’area protetta di Punta Penne (dopo spiaggia di Granchio Rosso), alle ore 10,00.
All’evento parteciperanno anche i seguenti gruppi:
A.G.E.S.C.I. ( Ass. Guide Scout Cattolici Italiani)
E.R.A: (European Radioamateurs Brindisi)
G.G.B. (Gruppo Guzzisti Brindisi)
INTERVENTO SOCIALE BRINDISI
S.A&T. (Comitato Salute del Territorio)
Co.Li.H.Bri (Comitato Libero Handicap Brindisi)
Croce Bianca
Bici Club S.Vito dei Normanni

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning