Prosegue il 24 Agosto la rassegna musigastronomica di “Masseria Casamassima” di Ostuni, la 10° edizione di “Note Cotte”:
il 24 Agosto l’imperdibile appuntamento con la musica e in particolare con un grande interprete “Miss Francesca Faro” cantante professionista con impostazione vocale moderna e jazz.
Nella stessa serata con inizio alle ore 20,30 un gruppo di ballerini professionisti darà una lezione di ballo ai presenti per scaldare l’atmosfera, quindi: musica, ballo e buon cibo in una location unica in Puglia, tutti invitati!
Miss Francesca Faro, giovane vocalist romana di origine ostunese, proporrà un repertorio swing che va dagli anni 30 agli anni 40: un viaggio negli anni migliori del jazz, quando lo Swing, le grandi orchestre e le voci delle dive e dei crooner erano i protagonisti indiscussi, non solo del Jet set americano, ma della scena musicale internazionale.
Attraverso un’ attenta ricerca della sonorità, degli arrangiamenti, dello stile e dell’eleganza dello “Swing Era”, il concerto proporrà alcuni brani fondamentali e significativi nella storia del jazz: quelle “songs” che fanno parte di un patrimonio musicale intramontabile.
L’ottima Francesca Faro accompagnata da una band creata per l’occasione, si esibirà con un repertorio swing degli anni ’30 e ’40 e pezzi di Gershwin, Porter, Waller, Berlin insieme ai grandi successi di di Natalino Otto, Rabagliati, Trio Lescano, Quartetto Cetra…
Dallo swing alla nascita del jazz, dalle voci blues alle melodie più malinconiche…