Un risultato oltre le aspettative. Si sono svolte ieri, domenica 17 marzo, le primarie per la scelta del candidato sindaco che guiderà la coalizione di centro-destra alle prossime Amministrative per la città di Ostuni.
3600 i votanti, ed il 57% di loro ha decretato la vittoria di Guglielmo Cavallo, il candidato proposto da Forza Italia. «Ad Ostuni ha vinto il modello di centrodestra che immaginiamo – afferma Laura De Mola, coordinatrice provinciale di Forza Italia – un centrodestra unito, perché è l’unica alternativa alla demagogia ed al populismo». Cavallo ha battuto l’avversario Giovanni Zaccaria, con il quale si è subito complimentato alla fine dello spoglio delle schede. La Lega, che non ha presentato un proprio candidato, ha lasciato libertà di scelta ai suoi attivisti.
«Il prossimo obiettivo saranno le primarie per la scelta del candidato a Mesagne il prossimo 24 marzo – afferma De Mola – ed anche lì, ne sono certa, sapremo replicare questo modello. Per questo sosterremo la figura di Walter Zezza. Il messaggio è chiaro ed è stato espresso dagli stessi elettori già ad Ostuni: basta divisioni. A Guglielmo Cavallo i miei auguri per un proficuo lavoro in vista della prossima campagna elettorale.»