PRESENTATO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL PUGLIA BOOK FEST – VIDEO

Presso la Sala Giunta del Comune di Brindisi, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione del programma completo del Puglia Book Fest, una manifestazione dedicata ai libri, alla letteratura e ai saperi. Gli eventi avranno luogo, dal 12 al 14 luglio 2019, a Brindisi, in cinque location importanti del centro storico: il giardino dell’ex Convento Santa Chiara, il Polo Bibliomuseale “Ribezzo”, l’ex Complesso delle Scuole Pie, il Chiostro di San Paolo Eremita e Palazzo Nervegna. Oltre 40 le presentazioni di libri, tra piccoli e grandi autori del panorama nazionale e regionale. Molto spazio sarà dedicato agli editori e autori pugliesi. Accanto ai libri, ci sarà anche spazio per il teatro e le mostre. Sarà un Festival importante che avrà come obiettivi principali, quello di focalizzare l’importanza della lettura e valorizzare i luoghi del centro storico.
Sono intervenuti: il Sindaco Riccardo Rossi, il giornalista Fabio Mollica (Amazing Puglia), Francesco Carlucci (Feltrinelli Point Brindisi), il giornalista Salvatore Vetrugno (Feltrinelli Point Brindisi) e la prof.ssa Raffaella Argentieri (Fondazione Di Giulio).
Sono stati ringraziati gli sponsor e i partner che hanno contribuito a rendere possibile una manifestazione così importante che, per tre giorni, coinvolgerà la città in un entusiasmante percorso culturale.
La cultura è essenziale e avere organizzato una manifestazione così coinvolgente, rappresenta una opportunità imperdibile. Tanti appuntamenti, tante saranno le emozioni e, soprattutto tanta la voglia di partecipare e sicuramente i brindisini, e non solo, risponderanno a questa enorme provocazione culturale. Complimenti a chi ha avuto la voglia e il “coraggio”, di intraprendere un progetto cosi ambizioso. Anna Consales

 

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/1208628485987646/

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/831483980584539/

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning